
Filobio
Oggi vi raccontiamo la storia del felice incontro di due donne amiche della natura: Anna partita in India alla ricerca delle coltivazioni di cotone biologico e Paola designer di moda con la vocazione allo stile eco-bio.
Il risultato: Filobio, che propone abbigliamento per neonati e bambini da 0 a 24 mesi in cotone biologico. in cui design e capacità del tessile italiano si sposano con il rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Ecco 5 buoni motivi per scegliere questi prodotti:
– Il cotone è coltivato in India da una cooperativa di 1500 contadini che, aderendo al progetto, si convertono all’agricoltura biologica no OGM. Ai coltivatori viene garantito un guadagno superiore del 20-25% rispetto ai prezzi del mercato del cotone convenzionale.

Filobio
– Le tinture del cotone sono a LOW IMPACT DYING, non vengono pertanto utilizzati metalli pesanti e ammine aromatiche. Il color bianco è ottenuto tramite l’utilizzo del perossido, senza l’impiego di sbiancanti e candeggianti chimici.

Filobio
– Nel finissaggio del capo non ci sono formaldeide e resine plastiche.
– Le serigrafie sono realizzate a mano e con colori ad acqua. Non viene mai utilizzato PVC.
– Sistemi di controllo della filiera: il cotone biologico è certificato da CONTROL UNION CERTIFICATION (ex SKAL) e la cooperativa è certificata Fair Trade da ECOCERT.

Filobio
Non siete ancora convinti? Ecco perchè passare al cotone biologico…