Natalie Dean e Heather Whittle, le due creatrici del brand inglese, così spiegano la loro iniziativa: “Beyond Skin was born in 2001 because it seemed impossible to be both stylish and cruelty free. There were simply no gorgeous, vegan shoes to be found anywhere!” .
Il risultato di anni di ricerca, studio e sperimentazione, sono scarpe femminili di ogni tipo: ballerine, sandali dai tacchi vertiginosi, stivaletti Beatles o alla francese, stivali aggressivi e sandaletti retrò. Tutte molto London-style, con dettagli ricercati, tra il trasgressivo e l’ironico, come la (falsa) pelle di serpente o il tacco argentato. Così come è tipicamente British una apposita sezione dedicata al matrimonio: guardare per credere!
La più famosa testimonial del brand è Natalie Portman: calza Beyond Skyn alle cerimonie dei Golden Globes e degli Oscars, e tutte Beyond Style sono le calzature che indossa nel film “V for Vendetta”.
Tutti i materiali utilizzati non solo sono cruelty-free, ma anche riciclati almeno al 70% ed eco-compatibili, nel rispetto delle normative in tema di emissione di Co2 e della tutela dei lavoratori. Così, Natalie e Heather possono fieramente affermare il motto della loro impresa: “Fret not! No humans, animals or small children were harmed in the making our shoes”.
Tanta attenzione e ricerca alla qualità dei materiali, ha imposto il brand anche in un mercato tradizionalmente ostile, come quello dei rivestimenti per auto di marca: oggi, è possibile scegliere i rivestimenti made Beyond Skyn per gli interni delle auto Jaguar e Mercedes-Benz!
Ecco il loro sito, ove è possibile acquistare on-line: https://www.beyondskin.co.uk/
Trackbacks / Pingbacks