Il festival Alimentanima – Nutrire corpo ed anima – è arrivato alla terza edizione. Domenica 19 maggio a Bologna, nella splendida cornice del Parco di Villa Serena in Via della Barca 1, sara? possibile approfondire tutto cio? che riguarda i tre temi chiave dell’evento: spiritualità, alimentazione e “ri(e)voluzione”, intesa come ricerca di modelli economici sostenibili e solidali.
Spiritualità, alimentazione e “ri(e)voluzione”: aspetti intimamente interconnessi, per la ricerca di uno stile di vita rispettoso delle persone, dell’ambiente e degli animali, e come premessa indispensabile per una crescita spirituale ed emotiva dell’individuo.
Gli ospiti principali di quest’anno saranno il Prof. Vito Mancuso, teologo, scrittore e editorialista di Repubblica; Jacopo Fo, scrittore, attore, attivista e fondatore della comunita? di Alcatraz e il Prof.Giulio Cesare Giacobbe, docente universitario e autore di diversi best sellers divulgativi.
Saranno poi presenti, tra gli altri, il maestro di yoga Ac. Avt. Shubatmananda, rappresentante di Ananda Marga Italia; Giancarlo Cioli, economista e membro del Consiglio della banca etica Jak Bank; il Dott. Cristian Testa biologo, naturopata ed esperto di nutrizione vegetariana, e il Dott. Roberto Guardagli, insegnante di scuole Waldorf e steineriane.
Per l’occasione il parco di Villa Serena sara? ricco di stands e di proposte. Ci sara? un’area bimbi con spettacoli d’arte varia, ci saranno spazi riservati alla pratica dello yoga, vendita di libri e di oggettistica, musica dal vivo e concerto serale.
Il Cafe? De La Paix di Bologna si occupera? del servizio catering, rigorosamente vegetariano e vegano, e l’area bevande sara? gestita da Altercoop Cooperativa Sociale in collaborazione con i volontari dell’Associazione Serendipity. verrà data preferenza a prodotto biologici ed equo-solidali, in linea con i principi che animano il Festival.
Organizza l’evento l’Associazione Ananda Marga, attiva nell’insegnamento dello yoga e della meditazione e nella realizzazione di progetti di volontariato in varie parti del mondo. L’ingresso è gratuito.
VeganFshion supporta il Festival Alimentanima! Qui il programma
Trackbacks / Pingbacks