Sabato 12 aprile alle 15.30 a Venezia appuntamento con due Autrici che ci presenteranno i loro due bellissimi libri: Tiziana Cremesini con “Emozioni animali e fiori di Bach” (qui la nostra recensione), e Silvia Allegri con “Il raglio magico”.
A prima vista sembrano molto diverse, Silvia e Tiziana. Una appare disinvolta e spigliata, l’altra timida e silenziosa. Una parla di asini, da sempre considerati animali da lavoro e “da carne”. L’altra di emozioni e rimedi naturali, apparentemente un lusso destinato solo a cani e gatti.
Eppure qualcosa di molto forte le accomuna. Entrambe seguono ciò che suggerisce l’empatia, e credono nel potere della fantasia e della comunicazione attraverso le immagini. Ma più di tutto, entrambe vogliono parlare di animali che “vanno oltre”: oltre il lavoro, la carne, la terapia, i luoghi comuni. Animali che sono solo anima-li. E lo fanno raccontandoci i loro libri, illustrati uno da Erica Schweizer (Il raglio magico) e l’altro da Valentino Villanova (Emozioni animali e fiori di Bach).
Avrò cura di te: l’amore per gli animali, dagli animali. Perché in un rapporto alla pari, non è mai abbastanza chiaro chi si prende cura di chi.
Tiziana Cremesini è naturopata, esperta in benessere olistico animale e rimedi naturali e amata collaboratrice di vegFashion. Questo il suo sito: https://www.tizianacremesini.it/
Silvia Allegri è insegnante, impegnata in politica e dedita all’attività assistita con gli asini, collabora a progetti di didattica con gli animali e di riabilitazione. Ecco il suo sito: https://www.silviaallegri.it/
L’evento è organizzato da Veganzi – Gruppo Antispecisti di Mestre, e si terrà presso il negozio Maquva – frutta e verdura anche da passeggio-, vicinissimo sia a Piazzale Roma che alla stazione dei treni (Sestiere Santa Croce 270F – Venezia).
Per info e prenotazioni vedi qui.