Corso di cucina veg al Lido di Venezia

"Ricottina" alle olive nere

“Ricottina” alle olive nere

Luisa Gros, nata e cresciuta a Venezia, da molti anni si occupa di cucina vegana:  “La mia intenzione è quella di far capire quanto sia facile alimentarsi in modo sano ed etico, senza crudeltà, facendosi del bene e facendone al mondo. Non ho alte mire, non mi interessano le stelle sulla giacca, mi interessa invece che per merito mio qualcuno decida che è più bello è più buono è più giusto mangiare vegano.”

Ora ha organizzato un corso di cucina vegana al ristorante Nicelli, al Lido di Venezia.

Il corso è strutturato in sei pomeriggi, dal 2 marzo al 6 aprile con cadenza settimanale. E’ previsto un primo incontro di spiegazione e teoria, quindi cinque di pratica, con ricette di base, i primi, i secondi, i piatti unici, i dolci . Alla fine di ogni lezione, si mangia assieme ciò che è stato preparato, e viene data la lista della spesa ad ogni allievo per la lezione successiva .

Il corso costa 20 euro a lezione, per un totale di

Riso in salsa curry con cavolo rosso e mele

Riso in salsa curry con cavolo rosso e mele

120 euro, ma è prevista la riduzione a 100 euro per chi paga l’intero corso al primo incontro.

Per info e prenotazioni: 3922125547 Kamy Muta

Nelle foto: alcune creazioni di Luisa.

Dolce crudista

Dolce crudista

Corso di cucina vegana al Nicelli Restaurant

Corso di cucina vegana al Nicelli Restaurant

Author: VegFashion

Share This Post On

3 Comments

  1. Sono così contenta di partecipare, anche se ancora non posso dire di essere vegetariana, tantomeno Vegana. A piccoli passi, vorrei però arrivarci. Grazie Luisa per questa possibilità ad un prezzo davvero contenuto

    Post a Reply
    • Cara Silvia, abbiamo deciso di pubblicizzare questa iniziativa anche perché – appunto – proposta ad un prezzo abbordabile e quindi accessibile a molti.
      Quanto al diventare veg: ognuno ha il proprio percorso e i propri tempi – e non dimenticare che Tolstoj divenne vegetariano a 60 anni, e fece in tempo a scrivere pagine bellissime sul vegetarianismo! In bocca al lupo (W il lupo!)

      Post a Reply
  2. Grazie Silvia per le belle parole , sono molto felice della tua partecipazione al corso , che ho pensato proprio per chi non è vegano . Dare la possibilità alle persone di provare quanto sia facile e gustosissimo sostituire gli alimenti come carne ,uova, latte, burro è la mia missione 🙂 . Amo veganizzare 😉
    Ci vediamo presto !

    Post a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: