Fera Libens: un nuovo marchio di scarpe veg Made in Italy

Fera Libens

Fera Libens è un marchio di calzature veg nato nel luglio 2015, che si contraddistingue per il design accurato, l’alta qualità dei materiali e la gamma di colori.

I due giovani ideatori e proprietari di Fera Libens, Federico Guenzi e Francesco Virtuani, così descrivono il loro prodotto: “Il messaggio che vogliamo passare è che si può avere un maggiore rispetto per il mondo che ci circonda e per gli esseri viventi che lo abitano, senza per questo doversi privare dei piaceri della vita, come quello di vestirsi con prodotti belli e di qualità. Questo spiega il claim “Love animals, enjoy life”.

03 - fera-libens-federico-e-francesco.jpg

Federico Guenzi e Francesco Virtuani

Anche per questo ci piace comunicare l’immagine di marca con uno storytelling che richiami le bellezze del paesaggio italiano (i nomi delle linee prendono spunto dal nome di alcuni borghi più belli d’Italia, come per la prima linea, chiamata Tellaro), che possa colpire un consumatore curioso, che sappia apprezzare la bellezza e uno stile di vita “slow”. Slow life è un approccio di chi sa gustarsi i piaceri della vita, ma allo stesso tempo segue un comportamento di consumo etico e sostenibile.”

03 - fera-libens-scarpe-linea-donna.jpg

Fera Libens

Racconta Francesco che lui e Federico si erano conosciuti tanti anni fa, dopo gli studi alla Bocconi, ed erano poi rimasti in contatto pur senza frequentarsi. Francesco, con un dottorato in design dei beni culturali, era poi diventato vegetariano, ed aveva cominciato a pensare ad una nuova attività che unisse la passione per il design alla creazione di scarpe senza l’utilizzo di prodotti animali. Circa un anno fa, si sono rincontrati, ed hanno scoperto che entrambi erano in cerca di nuove opportunità professionali e stavano pensando all’ ambito calzaturiero alternativo. Nasce così l’idea di Fera Libens. A giugno del 2015 sono stati selezionati per partecipare al progetto Speed Mi Up, incubatore di impresa, nato per iniziativa dell’Università Bocconi e della Camera di Commercio di Milano, con il contributo del Comune di Milano, che assiste le start up in fase di avviamento e sviluppo.

03 - fera-libens-scarpa-da-donna-derby.jpg

Fera Libens

Sette i modelli proposti, tre da uomo e quattro da donna: stringate dal design contemporaneo, comode e leggere, in diverse combinazioni di disegno e colore. La tomaia é in Alcantara, prodotto interamente in Italia nel rispetto dell’etica e dell’ambiente, certificato 100% Carbon Neutral. Tutti i materiali utilizzati sono di origine non animale, con certificazione Animal Free della LAV. Per la produzione Fera Libens fa ricorso a piccole realtà artigianali che hanno sede nel polo calzaturiero marchigiano e che realizzano le calzature interamente a mano.

03 - fera-libens-scarpa-da-donna-oxford.jpg

Fera Libens

Le scarpe sono in vendita on-line nel sito Fera Libens. Quelle della nuova gamma primavera estate saranno disponibili dalla seconda metà di marzo. E per le lettrici e i lettori di VegFashion, uno sconto speciale di 20 euro, inserendo nell’ordine on-line il codice vfashion2016 ! L’offerta è valida da oggi al 15 aprile 2016, per tutti i prodotti, compresi i modelli primavera / estate che verranno inseriti nello shop-on-line a partire dalla prossima settimana.

Si trovano inoltre in vendita nel negozio Magolfa 23 – Home Experience, via Magolfa 23, Milano.

03 - Scarpa-Derby-UOMO-Azzurra-Fera-Libens-con-Basset-Hound.jpg

Fera Libens

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: