Vave Shoes: scarpe in canapa made in Italy

VAVE Shoes

VAVE Shoes

Dal famoso distretto calzaturiero delle Marche, una bella novità: le Vave Shoes, prime scarpe italiane realizzate in canapa, eco-friendly e cruelty-free.

Diego Vallorani e Niky Veroli, i due fondatori, raccontano: Siamo due ragazzi di  25 anni di Porto Sant’Elpidio nella provincia di Fermo. L’idea è nata ascoltando i racconti dei nostri nonni, i quali coltivavano canapa destinata poi a molteplici utilizzi tra cui la realizzazione di tessuti. Da lì, abbiamo pensato di far incontrare queste tradizioni per realizzare una scarpa in canapa, che utilizzasse quindi materiali del tutto diversi dalle solite pelli o sintetici. La parte più complessa è stata la ricerca dei materiali in quanto insoliti per la produzione di calzature. Nonostante ciò, grazie anche all’esperienza dei fornitori a cui ci siamo rivolti, pian piano le nostre idee hanno preso forma. E non vogliamo fermarci qui! Siamo alla costante ricerca di nuovi materiali adatti a questo tipo di mercato!”

Le Vave Shoes garantiscono un elevato standard di qualità Made in Italy, un totale rispetto per l’ambiente e nessun utilizzo di derivati animali: tomaia in canapa 100% (utilizzata sia al naturale che trattata con tinture a basso impatto ambientale); lacci in iuta; occhielli nickel-free; suola realizzata con un poliuretano termoplastico derivante da materie prime vegetali rinnovabili di origine biologica; collaggi a base d’acqua; soletta interna biodegradabile al 95%.

VAVE Shoes

VAVE Shoes

I modelli, al momento, sono tre da donna e tre da uomo, tutti di design sportivo, con prezzi che vanno dagli 89 ai 109 euro. A noi piacciono particolarmente le Stanny All Blue, modello femminile, disponibile dal 35 al 41 al prezzo di euro 89.

Tutti i modelli si possono vedere sulla pagina facebook dell’azienda.

Le Vave Shoes si possono acquistare scrivendo direttamente all’azienda ([email protected]), nonché nei negozi Quicanapa  a Bologna (via G.Zucchini 9  ), Canapuglia a Conversano in via Mucedola 24, Tuby Rubber a Mogliano Veneto in via Giacomo Matteotti. Presto saranno disponibili su YouHemp (Network Italiano della Canapa), Ebay ed Amazon.

Attenzione: c’è uno sconto speciale del 10% per le nostre lettrici e i nostri lettori! E’utilizzabile per gli acquisti effettuati scrivendo direttamente all’azienda via mail [email protected] : è sufficiente inserire al momento dell’ordine il codice sconto VAVEFASHION (validità 6 mesi dalla pubblicazione dell’articolo).

Buoni acquisti!

VAVE Shoes

VAVE Shoes

VAVE Shoes

VAVE Shoes

 

Author: VegFashion

Share This Post On

1 Comment

  1. Cerco scarpe ballerine o sandali in canapa da portare alla fiera della canapa di siviglia x sfilata di moda etica

    Post a Reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: