Boudoir shoes per serate speciali

Di regola, noi di VegFashion parliamo di imprenditori e di brand che operano al 100% nel cruelty-free, volendo contribuire a dare risalto e visibilità a chi si mette in gioco professionalmente ed economicamente in linea con l’etica antispecista.

Oggi facciamo un’eccezione parziale, presentando la linea veg proposta all’interno della collezione di boudoir shoes Unasera. Questo perché crediamo sia importante incoraggiare la sensibilità verso il cruelty-free anche in marchi che non nascono con questa specificità, e per premiare la ricerca di qualità dei materiali e di accuratezza artigianale nella fattura.

L’ideatrice di Unasera è Paola Gennari Santori: una laurea in Lingue Orientali, un pezzo di vita in Medio Oriente, dopo tanti anni di attività lavorativa nel campo della sostenibilità per grandi gruppi internazionali e imprese italiane, ha deciso di rimettersi in gioco. “Da tempo sentivo il bisogno di fare anche qualcosa di concreto e creativo, di applicare la mia esperienza nel settore della sostenibilità e delle filiere virtuose” mi racconta Paola. “Ho sempre amato la moda e così, seguendo alcuni clienti, sono venuta a conoscenza di eccellenze artigianali nelle Marche nel settore calzaturiero”.

Nasce così la collezione Unasera: boudoir shoes femminilissime e un po’ stravaganti, nate per le occasioni in casa ma da indossare con allegria anche fuori. Paola disegna personalmente i modelli, per poi affidare l’esecuzione ad artigiani selezionati. All’interno della collezione, troviamo due modelli vegan, certificati PETA: i modelli Diana e Dacia sono realizzati con l’utilizzo di pellicce ecologiche, eco-leather dai colori glitter e suole di Thunit ®, una speciale mescola di gomme.

Paola mi anticipa che a breve dovrebbe uscire un terzo modello 100% cruelty-free: flat da sposa, in tessuto bianco con inserti in pelliccia ecologica e ricami dorati.

E noi di VegFashion confidiamo che i modelli veg aumentino, e infine diventino esclusivi nelle creazioni di Paola!

Qui il sito di Unasera, all’interno del quale potete vedere i modelli veg Diana e Dacia. Al momento, ogni paio di scarpe viene creato su ordinazione. Per acquisti, scrivete direttamente una e-mail all’indirizzo: [email protected] . E attenzione: per le nostre lettrici ed i nostri lettori è riservato uno sconto speciale del 10%! E’ sufficiente che, al momento dell’ordine, nella e-mail menzionate VegFashion.

Unasera - Diana e Dacia

Unasera – Diana e Dacia

 

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: