Il negozio Altrotipo si ingrandisce!

Altrotipo, l’ormai storico negozio di  Bologna di  calzature e accessori cruelty-free, ha cambiato indirizzo: dai primi di settembre si è trasferito in  Via della Grada 4 b/c. Sono andata a trovare Alice Salvini, fondatrice e titolare di Altrotipo, nel nuovo negozio. Lo spazio è ampio, luminoso, con due grandi vetrine affacciate sulla strada.

Il nuovo negozio Altrotipo

All’interno, tanti modelli di calzature, per lui e per lei, eleganti e sportivi, cinture e borse. E una bella novità: insieme ad Altrotipo, c’è anche il punto vendita Salviamocilapelle, con prodotti eco&bio per l’igiene personale, la casa e di abbigliamento.

Altrotipo – Scarpe veg per lei

Alice sorride felice, mi presenta Patrizia Accettulli, titolare di Salviamocilapelle. Alice e Patrizia sono entusiaste di questa nuova avventura. Mi fanno vedere il negozio, mi mostrano una bella saletta nel retro: “Qui faremo uno spazio eventi, con conferenze, incontri, sui temi che ci stanno a cuore – animalismo, ecologia, rispetto per l’ambiente…”.

Perché – come ricorda una frase di Italo Calvino riprodotta su una brochure – camminando cambiamo il mondo, e qualcosa di noi.

 

 

Nel negozio Altrotipo – foto VegFashion

 

 

 

 

 

 

 

Altrotipo – Scarpe veg per lui

 

Tante le marche di calzature veg che si possono acquistare da Altrotipo, sia presso il negozio, sia con lo shop on-line:  Vegetarian Shoes, Cajà Vegan, Camminaleggero, VeganBio, Birkenstock (linea veg), El Naturalista (linea veg), NAE, Bioworld, BellaStoria, Vave Vegan Shoes, Fera Libens, ENG (marchio italiano che da poco ha fatto una linea vegan), Wills Vegan Shoes, Baiji Vegan Shoes. La maggior parte già recensite da VegFashion, e a presto i nostri approfondimenti sulle altre!

 

 

Per borse e accessori, troviamo Vegetarian Shoes e Nae, Miomojo, Artelusa, Smateria, e sono in arrivo gli articoli di  Matt & Nat.

Nel negozio Altrotipo – foto VegFashion

Ed anche nel nuovo negozio prosegue l’exclusive-shopping con lo sconto del 10% per le nostre lettrici ed i nostri lettori, utilizzando al momento dell’acquisto il codice  “altrotipo10%vegfashion “.

Per informazioni ed acquisti visitate il sito Altrotipo.

Author: zappomao

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: