Ethikos Concept Store a Carrara: moda e bellezza etica di una giovane imprenditrice

Ethikos Concept Store

Il 12 maggio di quest’anno, ha aperto a Carrara Ethikos Concept Store. Il negozio è nato dalla scommessa imprenditoriale ed etica di una giovane toscana, Giada Greco. Giada ha 27 anni,  tanto entusiasmo e tanta voglia di impegnarsi lavorativamente. Ma come molti giovani, si è trovata costretta a lavorare con rapporti a termine. Fino a che, l’anno scorso, ha detto “Basta!“, e ha deciso di mettersi in proprio. Ha frequentato un corso di imprenditorialità organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa, ha partecipato ad un bando della Regione Toscana per nuove imprese, ed ha ottenuto il finanziamento.

E così, Giada è riuscita ad aprire il suo negozio. Già il nome evidenzia la filosofia dell’Ethikos Concept Store: borse, calzature, bigiotteria, prodotti per l’igiene e la cura del corpo, sono tutti rigorosamente cruelty-free ed ecocompatibili.

Ethikos – ballerine Noah e borsa Too Italy

Giada mi racconta che, quando aveva cominciato a pensare al “suo” negozio, aveva le idee ben chiare: voleva impegnarsi nel settore dei prodotti ecologici. Così si era da subito indirizzata alla cosmesi e igiene bio e cruelty-free. Poi, esplorando il settore, è venuta a conoscenza del mondo della calzature cruelty-free ed ecocompatibili, ed ha deciso di proporre anche scarpe e borse. Spiega Giada: “Ethikos deriva da ETICA e significa ‘teoria del vivere’. Il concept store è un punto vendita caratterizzato dalla presenza di prodotti eterogenei, che ha però l’intento di portare il consumatore in un mondo che racchiude un concetto ben preciso e definito. I prodotti che offro nel mio negozio racchiudono due concetti collegati tra loro: Ecologico ed Eco-sostenibile. Caratteristiche che ne determinano la natura cruelty-free e, quindi, li rendono adatti anche ai vegani”.

Ethikos – decolletè Noah e borsa Too Italy

 

 

Il negozio offre per la cura del corpo Biovera, Le fate bio e Bisoubio; per le calzature Noah Italian Vegan Shoes e Camminaleggero, e infine le borse TooItaly.

Le calzature sono realizzate con materiali naturali o reciclati, ad esempio micro-fibra, caucciù, jeans e gomme naturali. Le borse sono realizzate in pvc riciclato, con interni in cotone.

Ethikos – bauletto Too Italy e scarpe Camminaleggero

Per conoscere meglio il negozio, vai al sito.  Per gli acquisti, oltre che nel bel negozio a Carrara in via Giovan Pietro 18/A, è possibile fare acquisti attraverso la pagina Facebook Ethikos Concept Store E per le nostre lettrici c’è lo sconto speciale del 10%! Per usufruire dello sconto, è sufficiente, al momento dell’acquisto, citare il codice “VegFashion”.

 

In bocca al lupo Giada, e buoni acquisti a tutte!

 

 

 

 

 

 

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: