Valentina Roman Studio: calzature très chic

Con le calzature di Valentina Roman Studio ho avuto un amore a prima vista: leggere, eleganti senza essere formali, in colori che illuminano la nebbia, e “quel” tacco che slancia e rallegra senza affaticare.

Valentina Roman Studio

Valentina è francese di origine italiana, e vive tra la Francia e l’Italia. Stilista di professione, vegetariana da tantissimi anni e poi vegana. “L’idea di questa creazione mi è venuta perche cercavo scarpe vegane” mi racconta Valentina “e fino a qualche anno fa non c’era molta scelta. Quindi ho cominciato a fare delle ricerche di materiali e di produttori, a disegnare scarpe. La strada è stata lunga, la motivazione e la volontà per creare questa linea mi sono venute dal rispetto e dell’amore per gli animali e la natura.

Valentina Roman Studio

I materiali e i componenti provengono da aziende italiane. “Sono molto attenta alla qualità e alla novità” continua Valentina – “Disegnare modelli, scegliere i colori, seguire la lavorazione, lo faccio con passione e con la collaborazione di ottimi professionisti”.

Ed il risultato si vede: décolleté e tronchetti in morbida microfibra, dalla linea slanciata e particolari ricercati.

Valentina Roman Studio

Nel bellissimo sito, oltre ad una accurata spiegazione dei materiali utilizzati ed alcuni utilissimi suggerimenti pratici per mantenere a lungo la bellezza delle calzature acquistate, c’è anche una bella pagina dedicata alla scelta animalista ed ecologista. Aggiunge Valentina: “Spero in un cambiamento ed una presa di coscienza sempre piu forte. Ognuno nel suo piccolo puo fare qualcosa per migliorare questo mondo”.

Valentina Roman Studio

Un bel paio di scarpe cambia il portamento – ed un paio di scarpe cruelty-free cambia un pò anche il mondo!

Attenzione: per le lettrici di VegFashion, c’è lo sconto speciale del 10%! E’ sufficiente inserire al momento dell’ordine il codice “VEGFASHION”.

Ed infine: per quest’anno, la collezione va dal 37 al 40. Ma Valentina promette che per l’anno prossimo estenderà dal 36 al 41….. Ci conto!

 

Valentina Roman

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: