Un nuovo materiale cruelty-free ed ecosostenibile: air-bag riciclati

Nae – Etna Airbag a scarponcino

Nae Vegan Shoes, il brand portoghese che già conosciamo per le splendide calzature realizzate in fibra ricavata dalle foglie di ananas, lancia ora un nuovo materiale, sempre ispirato alla filosofia cruelty-free ed eco-sostenibile, realizzato attraverso il riciclaggio degli airbag.

Nae Vegan Shoes è il primo marchio al mondo ad avere progettato ed utilizzato questo materiale: “L’airbag riciclato è l’ultimo materiale utilizzato nella nostra produzione di calzature. Ha senso per noi perché in questo modo stiamo dando una nuova vita a un materiale che non è più utile, riutilizzando il nylon presente negli airbag e dando così un nuovo utilizzo a materiali altrimenti di rifiuto” ci raccontano Alex e Paula Perez, fondatori e titolari del brand.

Nae – Etna Airbag – dettaglio

Le calzature realizzate con questo materiale sono ecologiche, traspiranti, resistenti all’acqua e antiallergiche. Sono completamente sostenibili perché sono interamente  realizzate con materiale riciclato: airbag riciclati per la tomaia e, per le suole, pneumatici per auto.

La filosofia vegan, ecosostenibile e di continua ricerca del team di Nae si esprime nella particolare qualità e varietà anche degli altri materiali utilizzati: oltre alla fibra di foglie di ananas (della quale avevamo già parlato), creano bellissime calzature in sughero e in PET.

 

Nae – Etna Airbag basse

Tantissimi i modelli fra cui scegliere, per lui, per lei e unisex, tutti disponibili attraverso il sito web.

E attenzione: per le nostre lettrici e i nostri lettori, Nae offre uno sconto speciale del 10%! Basta inserire al momento dell’acquisto il codice VEGMAGNAE

 

 

 

 

Nae Vegan Shoes – Alex&Paula Perez

 

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: