Nemanti: una nuova scommessa per Paola Caracciolo

Vi ricordate di Opificio V? Ne avevamo parlato più volte, per la grande eleganza delle proposte di calzature vegan per lei e per lui. Ora la fondatrice di Opificio V, Paola Caracciolo, ha iniziato una nuova avventura creando il brand Nemanti.

Avevo conosciuto Paola e le sue creazioni quattro anni fa, quando aveva avviato Opificio V da pochi mesi. E all’epoca avevo avuto un vero colpo di fulmine per quei sandali, raffinati nei modelli e nei materiali.

Le chiedo come mai  questo cambio di nome: “Da quando il brand ha cominciato a diffondersi anche all’estero, il nome è risultato difficile per i compratori stranieri. E così abbiamo pensato ad un nome più semplice ed evocativo – Nemanti, appunto”.

 

Ma il nuovo nome vuole anche sottolineare il rafforzamento del team creativo e produttivo: accanto a Gianluca Meneghini, ha fatto ingresso nella compagine societaria Sebastiano Cosa Castiglioni, imprenditore vinicolo bio, vegano e sostenitore di attività produttive vegane.

E ritroviamo le caratteristiche che già avevano contraddistinto la filosofia imprenditoriale di Opificio V: grande cura per i materiali, lavorazione artigianale, modelli raffinati. “Per Nemanti il cruelty free non è una moda, ma una vera e propria presa di coscienza” racconta Paola. “Vogliamo pensare non solo a chi indosserà un nostro prodotto, ma alla collettività. Per farlo è necessario impegnarsi costantemente a non utilizzare materiali che possono danneggiare l’ambiente e gli animali, ricercando tessuti e soluzioni all’avanguardia che permettano di creare prodotti eccellenti”.

Bilancio di questi primi quattro anni di attività nel settore dell’abbigliamento vegano ed eco-sostenibile? – chiedo a Paola. “Grandissima soddisfazione – mi risponde – abbiamo avuto una grande risposta del mercato e un ottimo riscontro da parte dei clienti, riceviamo tante e-mail di nostri acquirenti soddisfatti”. Progetti? “Tanti, tanti. Il più ambizioso, e più a largo respiro, è lo sbarco nel mercato U.S.A.” mi racconta Paola, con la voce entusiasta.

Nemanti

Il brand è certificato LAV e PETA, ed ha aderito al progetto Zero Impact Web, per calcolare e bilanciare le emissioni di CO2 prodotte da chi naviga sull’e-commerce.

Tanti modelli, per tutte le stagioni, che spaziano da comode rasoterra a stiletti seduttivi, tutti raffinati e mai eccessivi. I materiali utilizzati sono alcantara, eco-pelle, pellemela, pelle di grano, pelle di legno .

E per le nostre lettrici ed i nostri lettori, c’è uno sconto speciale del 20% per tutto il 2018! Al momento dell’ordine, basta inserire il codice: vf2018.

Per vedere tutta la collezione e per acquisti  clicca qui per collegarti al sito Nemanti. Buoni acquisti!

 

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: