Co-Exist Story: H&M lancia una collezione 100% vegan

H&M, uno dei più grandi produttori e rivenditori globali di moda accessibile, ha collaborato con PETA per creare e lanciare una collezione di moda vegana e eco-sostenibile “Co-Exist Story“.

Tutti i prodotti sono completamente cruelty-free: non c’è traccia di pelle, pelliccia, pelo o qualsiasi altro derivato animale. La collezione è una celebrazione della coesistenza armoniosa di esseri umani e altri animali su questo pianeta.

La collezione presenta materiali vegani innovativi e affascinanti, che ci auguriamo diventino presto patrimonio comune di tutti i produttori di moda:

FLWRDWN™è un materiale cellulosico creato con fiori selvatici naturali che sostituisce piume e piumini d’oca. Viene utilizzato in scarpe, piumini e bomber, pantaloni imbottiti e borse a tracolla trapuntate reversibili.

VEGEA™ è un innovativo materiale vegano che ricrea la texture della pelle e che viene ottenuto dalla lavorazione di bucce, raspi e semi d’uva scartati durante la vinificazione. E’ utilizzato per scarpe, giubbini, borse.

ECONYL® è un nylon rigenerato creato da rifiuti che altrimenti inquinerebbero la Terra, come reti da pesca e scarti di tessuto. Questo materiale non solo contribuisce alla soluzione dello smaltimento dei rifiuti, ma combatte i cambiamenti climatici: ECONYL infatti riduce l’impatto del riscaldamento globale del nylon fino al 90% rispetto al materiale del petrolio. Viene utilizzato in particolare per realizzare soffici maglioni, oltre a magliette, abiti, pantaloni.

Il servizio fotografico della campagna di lancio della collezione è stato realizzato all’Hillside Animal Sanctuary di Norfolk, una riserva britannica per animali da fattoria salvati,

La collezione è caratterizzata da coats dai volumi oversize: maxi duvet, bomber di pile, pellicce e anorak dalle stampe grafiche si abbinano a gilet e pantaloni in Vegea dalla texture che ricrea la pelle di coccodrillo, ma anche a completi stile teddy. La morbida maglieria dai toni pastello è proposta con un taglio asimmetrico che la rende molto contemporanea, mentre le T-shirt con logo, in supporto di PETA, sono abbinate ad ampi pantaloni in tessuto tecnico.

Cosa significa la nuova linea di moda di H&M e PETA “Co-Exist Story” per gli animali? Le oche sono fedeli compagne per la vita, le mucche sono amici fidati e le pecore sono giocose e affettuose: non sono giacche, scarpe o maglioni. Scegliendo materiali rispettosi degli animali, H&M sta stabilendo un nuovo standard nel settore dimostrando che la moda compassionevole è la via da seguire. L’utilizzo di materiali innovativi come FLWRDWN™, VEGEA™ ed ECONYL® rende facile per i clienti scegliere opzioni compassionevoli per il loro guardaroba e coesistere con tutti gli altri esseri senzienti su questo pianeta.

Cosa significa per il pianeta la collezione “Co-Exist Story” di H&M e PETA? L’iniziativa Innovation Stories di H&M è incentrata sulla ricerca di nuovi tessuti che spingono l’industria della moda verso la sostenibilità. VEGEA™ ed ECONYL® sono esempi creativi che dimostrano che materiali meravigliosi e di alta qualità possono essere realizzati con rifiuti di altri settori, FLWRDWN™ fa uso di fiori selvatici naturali. Un futuro eco-compatibile è anche un futuro vegano, dal momento che le industrie che sfruttano gli animali contribuiscono enormemente alle emissioni di gas serra e all’inquinamento delle acque sotterranee. Coesistere significa assicurarsi che ci sia un futuro luminoso per tutti gli animali del nostro pianeta mantenendo gli habitat sicuri e gestendo le risorse in modo responsabile.

La collezione “Co-Exist Story” di H&M è per ora disponibile in negozi selezionati ad Anversa, Barcellona, Berlino, Copenaghen, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Madrid, Milano, Mosca, New York, Parigi, Seoul, Shanghai, Stoccolma e Tokyo. Ma tutta la collezione è da subito acquistabile online! Clicca su HM.com.

 

 

 

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: