Avesu: il più grande vegan shoes store del mondo

Thomas Reichel e Dirk Zimmermann

Dove poter vedere, studiare e scegliere con calma un bel paio di scarpe vegan di qualità? E magari una borsa o zainetto da abbinarci? Ho scoperto lo shop on-line Avesu, che offre tantissimi modelli per donna, uomo e bambino, dei migliori brand etici del mondo. Tutti i brand utilizzano materiali vegani e eco-sostenibili, con garanzia del rispetto dei diritti dei lavoratori. Di alcuni di questi abbiamo fatto la recensione in VegFashion, quali Nae Vegan Shoes, Vegetarian Shoes, Willis’s Vegan Shoes.

Qualsiasi cosa abbiate in mente, dalla ballerina allo scarpone da montagna, è possibile trovare più modelli per tutti i gusti e tutte le tasche. Il sito è ben dettagliato nella descrizione delle categorie, dei prodotti , dei materiali e dei prezzi; inoltre, per chi volesse approfondire, vi sono puntuali spiegazioni del perché scegliere calzature in materiali ecologici cruelty-free e abbandonare pelle e cuoio.

 

Avesu è stata fondato nel 2010 da Thomas Reichel e Dirk Zimmermann in una stanza d’appartamento a Berlino. Un pò alla volta, grazie alla qualità del servizio di vendita e dei prodotti offerti, ha ampliato il proprio mercato, e ora spedisce in tutto il mondo prodotti di ben 40 brand, oltre a gestire due negozi fisici a Berlino.

 

I due soci provenivano da esperienze e storie personali assai diverse: Thomas era vegano da anni, e aveva già un’attività lavorativa nel settore dell’alimentazione vegana. Dirk invece era un programmatore indipendente, non era vegano, ma aveva maturato la volontà di intraprendere un business in proprio nel settore dell’ecosostenibilità. Poco dopo avere conosciuto Thomas, e capito l’importanza della scelta alimentare e di stile di vita veg, i due hanno cominciato a immaginare l’apertura di un negozio fisico e on-line di calzature vegan, e anche Thomas, nel 2009, è diventato vegano.

Scopo dichiarato dei due soci fondatori è: fare business senza sfruttamento di alcuna creatura, umana o non umana. Thomas e Dirk stanno progettando di aprire negozi fisici in molte città. Spero ne aprano uno anche a Venezia, che sarebbe una grande vetrina per loro e per la rivoluzione vegan nella moda!

Questo il sito: https://www.avesu.eu Buoni acquisti!

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: