
Jord – borsa Haifa in Suberhide
Continuando la mia esplorazione tra i nuovi materiali cruelty-free e sostenibii, ho scoperto le bellissime borse prodotte da JORD. Questa azienda di accessori con sede negli Stati Uniti ha recentemente lanciato una linea di borse di lusso (ma a prezzi accessibili) vegane in Suberhide™, un tessuto vegano realizzato con sughero portoghese naturale e cotone pressati.

Jord – zainetto Maiken in Suberhide
Le borse Suberhide di JORD sono disponibili in vari stili, dall’elegante borsetta Haifa allo zainetto urban-style Maiken nero e oro, e si integrano facilmente in qualsiasi guardaroba.
A me piace particolarmente la borsa Emilie, in colore sughero naturale, con dettagli importanti, tante taschine interne e l’aria un po’ retro.

JORD- borsa Emilie in Suberhide
La texture è morbida, corposa, ed estremamente resistente. Il Suberhide è brevettato per resistere all’acqua, è ignifugo, ed è facilmente pulibile con sapone neutro e acqua tiepida.

Jord – borsa Nina in Suberhide
E’ anche sostenibile: per la sua produzione, infatti, viene utilizzata la corteccia dell’albero di sughero e, quindi, non vengono abattuti alberi. Tutto il ciclo di lavorazione è certificato come naturale e sostenibile.
E quindi: vegan & chic, a prezzi accessibili, si può!

Suberhide -Cork-infused vegan leather