Novità autunnali Veganshoes Italy in negozio e online

Negozio Vegan Shoes Italy a Cittadella (PD) via del Cristo 11

Chi, come me, si rifiuta di acquistare e indossare scarpe e accessori di pelle animale, è abituato a cercare e a comprare on-line, dato che raramente nei nostri negozi si trovano prodotti cruelty-free e sostenibili. Ma che gioia poter toccare, scegliere e provare dal vivo!

E quando è un intero negozio a offrire esclusivamente calzature vegane eco-sostenibili per donna, uomo e bambino, da super-sportive a elegantissime, di tantissimi brand, e borse e borsette sfiziose e cruelty-free… la scelta e l’acquisto di un paio di scarpe nuove diventa un momento di allegria e rilassamento, senza l’ansia di sbagliare taglia o non sapere come calzeranno.

Veronica Parisi e Giovanni Brugnolaro, giovanissimi imprenditori vegani, tutto questo lo sanno bene. Li avevo conosciuti a metà del 2019, quando mi raccontarono del loro negozio online multimarca Veganshoes.it dedicato esclusivamente a calzature e accessori vegani eco-sostenibili, e dei loro progetti per il futuro: creare una loro linea di calzature e accessori, e aprire un negozio “reale” nella loro città, Cittadella, in provincia di Padova (qui la mia intervista). A distanza di tre anni, nonostante le tante, note difficoltà imprenditoriali dovute alla pandemia e all’aumento dei costi, i loro progetti si sono tutti realizzati, e costituiscono già una solida e vivace realtà.

Il negozio “reale” dove potere “toccare con mano” calzature e accessori e provarli, è nel centro storico di Cittadella in via del Cristo 11; nei mesi di novembre e dicembre sarà aperto anche la domenica pomeriggio.

Negozio Vegan Shoes Italy a Cittadella (VI) – interno

Oltre a realizzare l’apertura del negozio, Veronica e Giovanni hanno lanciato il brand Vegan Shoes Italy, con il quale creano tante e belle calzature da donna, uomo e bambino, dalle sneakers sportive alle scarpe da cerimonia, ideando e supervisionando personalmente ogni singola fase della produzione, affidata alle mani di imprese artigianali locali: “Facciamo piccole produzioni, con un lavoro costante di confronto con i clienti; aggiungiamo modelli in corso d’opera, seguendo i suggerimenti della nostra clientela. Puntiamo a produrre modelli alla moda con materiali sostenibili, ponendo attenzione alla filiera e alla scelta delle materia prime mi racconta Veronica.

Tutti i prodotti Vegan Shoes Italy si caratterizzano per la grande attenzione ai materiali che non solo devono essere 100% vegan ma, altresì, devono rispondere a requisiti di ecosostenibilità.

Per ogni prodotto, il sito offre una scheda tecnica dettagliatissima, con indicazione di tutti i materiali impiegati. In particolare, per le calzature Vegan Shoes Italy vengono utilizzati biopolioli, Appleskin o Pellemela e pelle di mais.

In anteprima per VegFashion, ho visionato le novità per questo autunno, tutte improntate a grande vestibilità e praticità. A me piacciono particolarmente tronchetti e anfibi, robusti ma con un tocco “modaiolo” perfetto per affrontare i primi cieli grigi.

VeganShoes Italy – anfibi Biade

Anfibi Biade: Anfibio nero a 6 occhielli con lacci e borchiette piatte. La tomaia e la fodera sono realizzate con Mais in Biopolioli da fonti rinnovabili (50% coagulato da bio polimero e supporto in poliestere riciclato al 30%), il sottopiede è in mais e la suola in gomma antiscivolo.

 

VeganShoes Italy – stivaletti Geia

Stivaletto Geia: Stivaletto con tomaia realizzata in microfibra effetto scamosciato in tinta verde scuro. La fodera interna e il sottopiede è a base di Mais in Biopolioli da fonti rinnovabili (50% coagulato da bio polimero e supporto in poliestere riciclato al 30%). Tacco largo (cm 6) e suola in gomma antiscivolo.

 

VeganShoes Italy – tronchetti Andi

Tronchetti Andi: Stivaletti neri o marrone alla caviglia, impermeabili, con punta tonda e cerniera laterale, tacco largo alto 8, 5 cm. Tomaia a base di Mais in Biopolioli: realizzata con materie prime da fonti rinnovabili, utilizzando un coagulato da biopolimero al 50% con un supporto in poliestere riciclato al 30%; fodera interna in Mais, sottopiede imbottito comfort in mais. Suola in gomma antiscivolo.

 

VeganShoes Italy – stivaletti Gil

Stivaletti Gil: Stivaletti neri o marrone, impermeabili, con punta tonda e cerniera laterale. Tomaia in Microfibra di alta qualità Made in Italy effetto Nabuk; fodera interna in tessuto, sottopiede imbottito comfort in Microfibra Made in Italy, tacco largo cm 8,5, suola in gomma antiscivolo.

La nuova collezione è già disponibile sia nel negozio di Cittadella, sia nel portale online.

E in esclusiva per le nostre lettrici e i nostri lettori, uno sconto del 10%! basta inserire o comunicare al momento dell’acquisto il codice sconto VEGFASHION10.

Buoni acquisti!

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: