Le borse veg e chic di Alessandra K.

Alexandra K. – Faith Mini e Faith Midi

Alexandra K. è un brand di borse vegan di alta moda ancora poco conosciuto da noi, ma davvero affascinante e con forti legami con l’Italia: infatti, la designer polacca racconta di come abbia conosciuto il mondo dei tessuti vegani ed ecologici proprio lavorando in un’azienda in Italia. E dall’Italia arriva la maggior parte dei materiali che oggi utilizza per i propri prodotti.

Il brand ha ottenuto i certificati PETA-Approved Vegan e Fur Free Retailer, che garantiscono sia il cruelty-free, sia la eco-sostenibilità in ogni fase della lavorazione. Nel 2014 Alexandra K ha ricevuto il prestigioso Vegan Fashion Award dalla PETA tedesca per la migliore borsa da donna e nel 2018 da PETA UK. 

Alexandra K – 1.4. Tote Bag

La collezione propone diversi modelli, in tanti formati e colori, adatti alle diverse esigenze: la tote bag 1.4 di medie dimensioni è probabilmente la più conosciuta, la 1.5 Maxi è una perfetta borsa da viaggio, e le versioni 1.4 Mini sono piccoli gioelli. Mi piacciono molto anche i modelli Faith, di gusto retrò, e  Hobo, in versione midi e maxi. Tutte le borse sono realizzate in tessuti vegan sostenibili, tra cui Apple Leather (Pellemela), Corn Leather (Pelle di masi) e Microfibra da riciclo, con lavorazioni che evocano i tradizionali pellami più ricercati.

Alexandra K. – Hope Mini

Tutti i modelli sono accuratissimi nei dettagli, esterni e interni. In particolare, le versioni Midi e Maxi hanno all’interno tante tasche e taschine con cerniere e scomparti – particolari apprezzatissimi e amatissimi da tutte noi che teniamo i nostri tanti mondi nella borsa.

Alexandra K. – Hobo Maxi

La filosofia di Alexandra K. è creare borse di grande qualità, che durino nel tempo, e che rispettino l’ambiente e gli animali: “Nowadays, a purse must follow the lifestyle of its owner. It is no longer just a pretty accessory, it must be comfortable and functional. It is to make our lives easier. We also want it to go with the spirit of our times, be environmentally friendly and timeless, which is why our handbags as one of the few in the world are made of unique innovative fabrics in classic designs that will last for years. “

Alexandra K. – The Hope Maxi

(tr.:“Oggi una borsa deve seguire lo stile di vita del suo proprietario. Non è più solo un grazioso accessorio, deve essere comoda e funzionale. È per semplificarci la vita. Vogliamo anche che segua lo spirito dei nostri tempi, essere rispettosi dell’ambiente e senza tempo, motivo per cui le nostre borse, tra le poche al mondo, sono realizzate con tessuti innovativi unici in design classici che dureranno per anni” )

Qui il link al sito.

Alexandra K. – Shopper Bag

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: