Miomojo: borse italiane eco-veg

Miomojo- Dalila

Il brand Miomojo, con sede a Bergamo, è nato nello stesso anno di nascita di VegFashion: il 2012.  Racconta la fondatrice Claudia Pievani: “Sono sempre stata affascinata dal design, fermamente convinta che “la bellezza salverà il mondo”, ma ero sempre più frustrata dal fatto che molte di queste creazioni venissero spesso realizzate a spese di esseri viventi innocenti. La pelle, ad esempio, è stata a lungo (e per molti versi ancora è) lo standard di riferimento per gli accessori luxury. L’alternativa proposta all’epoca dai prodotti sintetici sul mercato in genere mancava di qualità e di ricerca di design, non erano attraenti. Così, nel 2012 ho iniziato la mia personale odissea per fornire alternative cruelty-free, realizzate con rispetto e stile italiano”.

Miomojo- Tecla

Il risultato? Una bellissima collezione di borse, borsette e zaini, in diverse tonalità e in diverse texture. Possibilità di scelta anche nel prezzo: accanto alla Prima Linea, realizzata con materiali riciclati prevalentemente organici vegetali, per pressoché tutti i modelli è offerta una seconda linea Miomojo VeVè, più accessibile, realizzata con materiali riciclati prevalentemente sintetici.

Più in dettaglio: tutte le borse sono, oltre che cruelty-free, realizzate con materiali riciclati, upcycled ed una vasta gamma di materiali innovativi, cosiddetti materiali next-gen, di derivazione organica e quindi, non di derivazione animale o da combustibili fossili. In particolare, vengono utilizzati materiali parzialmente organici provenienti da cactus, mele (Apple Skin), ananas, cereali no-food e OGM-free (Corn).

Miomojo – Clarissa

Della nuova collezione A/I 2022, mi piace in particolare la tote bag Clarissa in rycicled PU, bellissima, capiente e a un prezzo accessibile.

L’impegno animalista di Miomojo è anche diretto. Racconta Claudia Pievani: “Ho scoperto il lavoro appassionato di Animals Asia ed i loro sforzi per salvare gli orsi della luna dall’industria della bile, la mia determinazione a “contribuire” è stata ulteriormente incoraggiata e si è concretizzata. Da allora, abbiamo raccolto per questa ed altre meravigliose organizzazioni benefiche oltre 250.000 dollari”.

Quindi, belli e buoni acquisti! Qui il link al sito.

E in esclusiva per VegFashion, un omaggio per ogni acquisto: un bellissimo mini beauty-case! Basta inserire al momento dell’acquisto il codice VEGFASHION22

Oltre che online, le borse di Miomojo sono in vendita anche nelle seguenti botiques:

LA PINA EN ROSE
Address: Via Vittorio Emanuele II, 53, 20900 Monza MB
OYE IMPRONTE
Address: Via della Stelletta, 31, 00186 Roma RM
BLU CUBIC
Address:  via F.lli cairoli 11b Lecco LC
LA MARQUISE CLEMENT
Address: Rue de Gruyères 9, 1630 Bulle, Switzerland

Miomojo – Mimi

 

 

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: