Anfibi vegan per affrontare l’inverno

L’autunno è arrivato, e già c’è odore di inverno. Ci aspettano mesi di freddo, nebbia, buio e pioggia. E allora, per affrontare le intemperie di stagione, perfetti gli anfibi: nati come scarponi per l’esercito e i lavoratori inglesi ai primi del ‘900, reinventati dal tedesco Klasu Maertens  (poi anglicizzato in Dr. Martens), dall’Inghilterra hanno conquistato il mondo. Simbolo di anticonformismo e libertà, ancor oggi sono calzature amatissime per comodità, robustezza e stilosità. Ecco allora qualche proposta di anfibi dal carattere forte ma con l’interno morbido, idrorepellenti, resistenti alle intemperie e agli urti.

Ho scelto due ormai storici brand inglesi di calzature vegan, Will’s Vegan Store e Vegetarian Shoes, che ripropongono il tradizionale modello rileggendolo in chiave vegan, con attenzione ai dettagli e alla sostenibilità ambientale.

Will’s Vegan Store – Bluckled Work Boots

Di Will’s Vegan Store, i Bluckled Work Boots, modello iconico del brand. Così Will racconta: “Abbiamo preso i nostri stivali da lavoro, lanciati nella gamma originale WVS e ancora uno dei nostri stivali preferiti e li abbiamo reinventati. Il risultato sono questi stivali da lavoro con fibbia. Basati sulle stesse suole in gomma a battistrada profondo con una punta arrotondata, hanno una grande attenzione ai dettagli. Tutte le cuciture sono doppie o triple per creare uno stivale duraturo costruito per durare. Abbiamo aumentato il conteggio degli occhielli a 7 con un taglio che arriva sopra le caviglie. Puoi regolare i lacci, in modo che questi stivali si adattino perfettamente, sia stretti in modo che aderiscano alle tue gambe, sia puoi indossarli larghi. Nella parte superiore si trova una solida fibbia funzionale che può essere indossata, allacciata o tolta. Se vuoi, tienili allacciati e indossali e sfilali facilmente utilizzando la cerniera a tutta lunghezza all’interno. I dorsi presentano grandi linguette ricamate WVS (in filo nero) realizzate in poliestere riciclato”. Grande cura anche per i materiali: le tomaie sono create con pelle vegana italiana realizzata con il 69% di contenuto biologico. L’interno è rivestito con due differenti strati di pelle scamosciata vegana; questo aiuta la circolazione dell’aria aiutando a mantenere i piedi freschi e fornisce un altro strato di comfort.Traspirante e resistente all’acqua. Suole in gomma robusta con battistrada profondo con altezza del tacco di 2,5 cm, solette riciclate profonde e morbide.

Will’s Vegan Store – Aviator 2 Boots

Sempre di Will’s Vegan Store, gli anfibi Aviator a 12 occhielli con lacci extra lunghi che possono essere avvolti. In ecopelle veg italiana, realizzata con scarti di cereali coltivati nel Nord Europa in un processo a emissioni zero. Traspirante e resistente all’acqua, suole durevoli e aderenti con tacchi alti 4 cm, solette ammortizzanti antischiacciamento realizzate con gomma riciclata.

 

Vegetarian Shoes – Airseal 14 eye boot smooth

Di Vegetarian Shoes, Airseal, il tradizionale modello del Regno Unito di scarponi da lavoro a 14 occhielli. Linguetta a soffietto per una maggiore resistenza all’acqua. Tomaia in poliestere e poliuretano traspirante e resistente all’acqua. Suole in gomma resistente, antiurto. Classica finitura lucida.

 

Vegetarian Shoes – Airseal Boulder Boot Bucky Purple

Sempre di Vegetarian Shoes, gli anfibi Airseal Boulder Boot in un fantastico color viola. Tomaia Vegetan Bucky in microfibra giapponese, traspirante e resistente all’acqua. Suole Airseal Country extra spesse, profonde e traslucide offrono un eccellente assorbimento degli urti, comfort e isolamento. Sono cucite e saldate a caldo su un guardolo Goodyear per resistenza e durata
Le punte in acciaio rendono gli stivali extra resistenti. Allacciatura a 10 occhielli in stile militare.  • Linguetta a soffietto parziale per aumentare la protezione dall’acqua e dalla neve.

Buon inverno!

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: