G come Gatto: borse vegan gattose

GcomeGatto – borsa blu con gatto rosa

Un giorno ho intravisto per caso, tra una pubblicità e l’altra, una bellissima borsa con richiami stilizzati di orecchie e coda di gatto. Con poche speranze, immaginando il solito materiale in pelle o rifiniture in pelle, ho indagato nel sito dello shop online GcomeGatto, dove con grande gioia ho letto che tutti i prodotti sono vegan friendly.

La borsa gattosa è disponibile in due modelli; in entrambe, la sagoma del gatto è in rilievo. Può essere portata sia a braccio che a tracolla; la tracolla si trova all’interno della borsa e vi sono i ganci appositi per applicarla.

 

GcomeGatto – dettagli borsa

L’interno della borsa è suddiviso in comodissimi scomparti. Le dimensioni della borsa sono capienti ma pratiche: 28x22x13 cm. La borsa è disponibile in tanti colori: blu e rosa, blu e azzurro, nero e rosso, nero e rosa, beige e azzurro….. Da abbinare, il portafogli nella stessa tonalità e con lo stesso motivo stilizzato.

GcomeGatto – borsa beige con gatto azzurro

In merito al materiale utilizzato, ho scritto al produttore. Ho così conosciuto Valeria Autorino, una giovane imprenditrice campana, e il suo fantastico mondo di borse e oggetti gattofili. Valeria mi ha fornito informazioni chiare e dettagliate del materiale utilizzato per le borse: la pelle veg è composta al 50% da PU (poliuretano) proveniente da riciclo e per il restante da poliestere, con certificazione Global Recycled Standard 4.0.

GcomeGatto – borsa nera e manico rosso

Valeria mi ha raccontato di come abbia iniziato anni fa creando dei braccialetti con decorazioni a forma di gatto, e poi via via abbia ampliato la sua piccola produzione. Da vera appassionate di gatti (e di tutti gli animali), destina una parte dei proventi del suo shop a gatti e gattili. In particolare, GcomeGatto è diventato partner sostenitore di Wildlife Initiative, una ONG, in parte italiana, che opera in Mongolia per la salvaguardia e la conservazione del Gatto di Pallas. Nel sito si trovano informazioni su tutte le attività.

Le borse gattose sono in vendita nello shop online G come Gatto. E attenzione: in esclusiva per lettrici e lettori di VegFashion, Valeria ha creato il codice VEGFASHION che dà diritto al 10% di sconto! E’ sufficiente inserire il codice al momento dell’acquisto.

Nel sito si trovano anche tantissimi oggetti per chi ama i gatti: braccialetti, astucci, calzini…. Tante fantastiche idee-regalo per sé e per le amiche e gli amici gattari.

GcomeGatto – borsa blu e manico azzurro

GcomeGatto – portafogli

Author: VegFashion

Share This Post On

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: