
Mashu – Calliope in pelle di mais
Le borse Mashu sono ideate a Londra e realizzate prevalentemente in Grecia, da artigiani locali. Mashu nasce nel 2017 dalla creatività e sensibilità della stilista greca Ioanna Topouzoglou: l’idea di fondo è creare oggetti di alta moda, sostenendo gli artigiani greci e arricchendo l’economia locale, promuovendo l’artigianato greco attraverso i suoi prodotti, senza utilizzare derivati animali e senza danneggiare l’ambiente.
Mashu utilizza pelle vegana ricavata dal mais, dalla mela, dal cactus, nonché da riciclo di tessuto denim e di poliestere.
Le borse sono caratterizzate da un grande impatto estetico: si ispirano dichiaratamente all’ Art Déco e all’ architettura contemporanea, con silhouette minimaliste e strutturate. Tanti modelli in tante misure e colori. Qui una mia scelta personale:
Calliope è impreziosita da un manico a spirale in ottone placcato oro. Perfettamente dimensionata per contenere l’essenziale, è realizzata in pelle di mais liscia e ha una tracolla staccabile. Disponibile nei colori bianco, verde, fucsia o nero.

Mashu – Nicole in pelle di mais
Nicole si ispira alle borse vintage, con dettagli importanti e molta ironia. Perfetta per dare un tocco glamour a un look casual, perfetta con l’abito da sera. È dotata di due cinghie staccabili, una lunghezza crossbody o una tracolla bianca staccabile. E’ realizzata in pelle di mais: pelle vegana liscia con il 17% di poliestere riciclato e il 73% di massa a base biologica ottenuta da coltivazioni di mais non OGM. L’interno è 100% cotone organico. Disponibile nei colori bordeaux, fucsia, verde e nero.

Mashu – Penelope in pelle di cactus
Penelope è una nuova tote bag super chic, disponibile in bianco, nero o azzurro, più una capsule invernale nei colori dell’autunno. Realizzata a mano in Grecia in pelle bio-vegana di cactus e denim riciclato, con forme decise e manici quadrati in legno riciclato. All’interno ha una custodia rimovibile, in canapa, con cerniera per tenere al sicuro gli effetti personali e può essere utilizzata come una piccola pochette separata. L’interno è in pelle scamosciata vegana realizzata con bottiglie di plastica riciclate e poliestere riciclato.

Mashu – Amaryllis in poliestere riciclato
Amaryllis è una mini-borsetta in Bio Veg, realizzato con poliestere riciclato da bottiglie di plastica e polioli bio, con una tasca interna. La catena dorata (senza nichel) è rimovibile. In tanti colori – beige, bordeaux, nera, verde…
Per tutte le informazioni e per gli acquisti, questo il sito Mashu.