Nae Vegan Shoes – Violet

Nae Vegan Shoes è una marca di calzature portoghese cruelty-free ed eco-compatibili. Il nome “Nae” rispecchia questa filosofia: “No Animal Explotation”. Nae nasce dalla volontà di non utilizzare materiali derivanti dallo sfruttamento degli animali, dei lavoratori e dell’ambiente, nel contempo offrendo calzature di design, stile e alta qualità. Tutti i materiali sono certificati.

La nuova collezione primavera/estate 2023 propone tanti modelli, sia  sportivi che eleganti, tutti curatissimi nei dettagli e nei materiali. Trovo particolarmente accattivante la nuova collezione di sandali a tacco medio, dal design deciso e rifiniture impeccabili, in materiali vegan e ecosostenibili (cotone bio, AppleSkin, Piñatex), che garantiscono traspirazione, comfort e lunga durata.

Violet Beige: a mio giudizio, questi sono tra i sandali più belli in circolazione, vegan o non vegan. Con fasce incrociate e allacciate alla caviglia, in cotone bio, un materiale sostenibile, cruelty-free e biodegradabile. A differenza del cotone normale, il cotone biologico viene coltivato da semi naturali non geneticamente modificati e senza l’uso di pesticidi, con culture a rotazione e quindi senza degradazione del suolo, irrigato utilizzando l’80% di acqua piovana, il che lo rende molto meno dispendioso in termini di energia e risorse.

Nae Vegan Shoes – Zinnia

Zinnia: con cinturini allacciati alla caviglia, nei colori nero o arancio, realizzato in AppleSkin, materiale altamente sostenibile prodotto dagli scarti dell’industria del succo di mela. Prodotto in Italia, riduce le emissioni: l’alternativa di pelle bio-based risparmia 5,28KG di CO2 per ogni KG di residuo di mela utilizzato al posto delle materie prime chimiche.

Nae Vegan Shoes – Daphne

Daphne: sandali-zoccolo con tomaia in Piñatex e suola  in legno rifinito, su una base di gomma organica. Il Piñatex è realizzato con fibre di foglie di ananas. Le foglie – che normalmente vengono scartate – vengono prelevate dai raccolti di ananas e lavorate per ottenere questo tessuto; le fibre inutilizzate vengono poi ridistribuite nei campi come fertilizzante. Si tratta di un processo completamente ecologico e l’azienda produttrice assicura una equa retribuzione ai lavoratori.

Nae Vegan Shoes – Jasmin

Infine, segnalo i sandali Jasmin con fasce incrociate, nei colori nero o rosso. Sono realizzati in camoscio vegano, cruelty-free, leggero e durevole, composto da una miscela di microfibre che comprende cotone, poliestere e nylon. Non è eco-sostenibile al pari dei tessuti in Piñatex , AppleSkin o cotone bio; tuttavia, Nae dichiara di utilizzare il più possibile materiali da riciclo, è 100% cruelty-free, la filiera produttiva è controllata e certificata e …. questi sandali sono davvero bellissimi!

Per info e acquisti, visita il sito di Nae Vegan Shoes.