
Lucia Bruniera – Il mio banchetto
Ho scoperto “Il mio banchetto” di Lucia Bruniera alla Fiera Vegetariana di Monastier (TV).
Cinture e accessori sono realizzati artigianalmente a mano, utilizzando materiali ecosostenibili e 100% cruelty-free, quali carta e microfibra.
La carta utilizzata ha le certificazioni ambientali OEKO-TEX e FSC oltre al marchio Vegan Society’s.
Il lattice presente all’interno delle fibre di cellulosa garantisce resistenza allo sfregamento e all’acqua, mentre la microfibra, che riutilizza sfiacci di fibre sintetiche quali poliestere e nylon, ha proprietà meccaniche maggiori rispetto alla pelle naturale.

Il mio banchetto – cintura eco-veg
Anche l’inchiostro utilizzato per la stampa è privo di sostanze tossiche ed è resistente all’acqua.
Ho preso in mano e provato le cinture: sono robuste, ben rifinite, e a seconda della stampa scelta possono essere eleganti, sportive, ma sopratutto ognuna è un pezzo singolo, e ci si può sbizzarire con le proprie passioni. C’è anche la possibilità di fare stampare foto: fantastica l’idea del portachiavi con la foto del proprio gatto o del proprio cane!
Racconta Lucia: “Ho avuto l’idea di creare accessori in carta e microfibra un paio di anni fa. Questo permette, oltre a evitare l’uso della pelle animale, anche di ridurre l’impatto ambientale delle sostanze chimiche usate nella concia delle stesse. In più il prodotto è personalizzabile con grafiche di qualsiasi genere anche scelte dal cliente”.

Il mio banchetto – portachiavi eco-veg
E per lettrici e lettori di VegFashion, Lucia offre uno sconto speciale del 10%! basta inserire nella mail, al momento dell’ordine, il codice VEGFASHION.
Per acquisti e info: ilmiobanchetto@gmail.com

Il mio banchetto – cintura eco-veg