MiVeg

Torna il MiVeg, il festival vegan di Milano, che si terrà il 28 e 29 ottobre negli East End Studios, in Via Mecenate n. 84/10. Il MiVeg è un appuntamento annuale per conoscere più da vicino il movimento sociale, culturale ed etico che si basa sul rispetto e sulla salvaguardia della dignità degli animali non umani. Conferenze, workshop e seminari su cucina, alimentazione, autoproduzioni e attivismo in difesa degli animali, assaggiando dell’ottimo cibo sostenibile e privo di ingredienti di origine animale.

Tantissimi stand di prodotti vegani, dove assaggiare e gustare tante specialità. Per l’abbigliamento, saranno presenti i nostri brand amici: +mino, con i bellissimi “piumini” non piumini, caldi, belli , ecologici e 100% cruelty-free (qui la nostra recensione), e VeganShoes Italy, con splendide calzature per tutti i gusti, di grande qualità e 100% vegan (qui la nostra recensione). Ricordo che sia per +mino, sia per VeganShoes Italy c’è uno sconto speciale del 10% con il codice VEGFASHION!

Sono presenti i banchetti informativi di praticamente tutte le associazioni che si occupano dei diritti degli animali, con disponibilità di materiali informativi. Segnalo, tra le tante, Animal Law Italia, con la quale collaboro, che sarà presente con volontarie e volontari per spiegare le campagne e i progetti in corso, e con la possibilità di sfogliare il numero zero dei nostri Quaderni di Diritto degli animali e i report realizzati in questi anni.

Il programma è davvero ricchissimo, con conferenze, workshop, documentari (qui il programma completo).

Sullo sfondo, la mostra AMICIPERLAPELLE con le illustrazioni di Roger Olmos e Alessandra Manfredi, tutte dedicate ai nostri amici animali e pubblicate nei libri editi da #logosedizioni. 20 stampe digitali in formato A3 da ammirare, ma, volendo, anche da acquistare con contributo a sostegno delle attività di Vitadacani.

L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare a questo link.

Illustrazione di Roger Olmos e Alessandro Manfredi