La nuova collezione primavera/estate 2024 di Nae Vegan Shoes propone tanti modelli, sia  sportivi che eleganti, per lei e per lui, curatissimi nei dettagli e nei materiali. Trovo particolarmente accattivante la nuova collezione di ballerine e sandali a tacco medio, in beige e nero, dal design deciso e rifiniture impeccabili, in materiali vegan e ecosostenibili  – cotone bio, AppleSkin e Piñatex –, che garantiscono traspirazione, comfort e lunga durata. Tutte le calzature hanno un morbido interno in microfibra, leggermente imbottito, e la suola in gomma neolite antiscivolo e resistente.

NAE Vegan Shoes – Juno Black

Nae Vegan Shoes è una marca di calzature portoghese cruelty-free ed eco-compatibili che seguo e apprezzo da molto tempo. Nae Vegan Shoes nasce dalla volontà di non utilizzare materiali derivanti dallo sfruttamento degli animali, dei lavoratori e dell’ambiente, nel contempo offrendo calzature di design, stile e alta qualità. Tutti i materiali sono certificati. Il nome “Nae” rispecchia questa filosofia: “No Animal Explotation”.

Ma vediamo nel dettaglio i materiali utilizzati: Piñatex è realizzato con fibre di foglie di ananas. Le foglie – che normalmente vengono scartate – vengono prelevate dai raccolti di ananas e lavorate per ottenere questo tessuto; le fibre inutilizzate vengono poi ridistribuite nei campi come fertilizzante. Si tratta di un processo completamente ecologico e l’azienda produttrice assicura una equa retribuzione ai lavoratori. AppleSkin è un materiale altamente sostenibile prodotto dagli scarti dell’industria del succo di mela. Prodotto in Italia, riduce le emissioni: l’alternativa di pelle bio-based risparmia 5,28KG di CO2 per ogni KG di residuo di mela utilizzato al posto delle materie prime chimiche. Il cotone bio è un materiale sostenibile, cruelty-free e biodegradabile. A differenza del cotone normale, il cotone biologico viene coltivato da semi naturali non geneticamente modificati e senza l’uso di pesticidi, con culture a rotazione e quindi senza degradazione del suolo, irrigato utilizzando l’80% di acqua piovana, il che lo rende molto meno dispendioso in termini di energia e risorse.

NAE Vegan Shoes – Deme

Questa la mia personalissima scelta tra le tante novità della collezione: tra le ballerine, le Juno Black, chiuse sul retro del piede con un cinturino, assicurano comfort per essere indossate tutto il giorno, senza rinunciare al dettaglio chic di un sottile cinturino color nudo sul davanti, e le Deme bicolori, impreziosite da un intaglio a mandorla.

NAE Vegan Shoes – Hebea

Difficile scegliere tra i sandali Mara Black, dal fascino classico, caratterizzati dal gioco del bicolore nudo e nero, e gli Hebea Black,  che calzano i piedi con cinturini sottili.

NAE Vegan Shoese – Mara Black

Infine, per lui, mocassini Dario e Elias con i lacci dal taglio sportivo-elegante, nei caldi toni del beige e marrone oppure total black, morbidi e resistenti.

NAE Vegan Shoes – Dario Beige

Attenzione: per premiare i tanti anni di amicizia con vegFashion, Nae Vegan Shoes offre uno sconto specialissimo ed esclusivo su tutta la collezione per le  nostre lettrici e i nostri lettori: inserendo il codice NAEVEGFASHION15 verrà applicato lo sconto del 15%! Per scegliere e acquistare, vai al sito Nae Vegan Shoes, qui nella versione in italiano. E ricorda di inserire il nostro codice sconto!

NAE Vegan Shoes – Elias Black